Mangiabarche (Calasetta)

La Spiaggia Mangiabarche si trova nel comune di Calasetta, in provincia di Carbonia-Iglesias, nella zona vicino a Le Saline, Sottotorre e Spiaggia Grande. Il litorale di circa 150 metri, é composto principalmente da scogli e poca sabbia, si presta agli amanti dello snorkeling visto che le acque limpide digradano ben presto verso la profondità. Dalla scogliera sopra la spiaggia, si ammira un paesaggio meraviglioso e unico: in mezzo al mare quasi sempre mosso dal colore blu intenso, si erge lo Scoglio del Faro di Mangiabarche: un faro isolato sopra un piccolo istmo che serviva a segnalare ai marinai che si sarebbero avvicinati a una zona molto pericolosa in quanto piena di secche dove, a seconda del vento e della corrente, gli equipaggi più sfortunati trovavano fine certa; il nome di questo posto lo si deve anche alla forma degli scogli che spuntano dal mare che ricordano proprio dei denti e le malcapitate imbarcazioni che finivano li in mezzo venivano come mangiate da un’inesistente mostro marino. Il litorale ha vicino un parcheggio adatto anche ai camper e nei dintorni si trovano dei locali dove ristorarsi.

Arianna Basciu – Contributing Writer

 

PHOTOGALLERY

VIDEO 

(Google Maps) Qua trovi il punto esatto dove si trova la spiaggia. Cliccando sulle indicazioni della mappa, aggiungi la tua posizione di partenza e tramite percorso, verrai indirizzato esattamente nella spiaggia.

Ammira la spiaggia muovendoti a 360 gradi.

 

STRUTTURE RICETTIVE IN ZONA

RISTORANTI & PIZZERIE

[wp_bannerize group="Calasetta header"]
3.2/5 - (9 votes) Grazie per la tua valutazione. Stelle: da 1 (scarso) a 5 (ottimo). Se ti è piaciuto questo articolo, lascia pure la tua valutazione, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *